So già cosa potreste pensare. Siamo già a maggio, la voglia di piatti freschi si fa sentire sempre più e te ne esci con una zuppa di farro? Se apparentemente potreste avere ragione vi dico subito che si tratta di una pietanza che si gusta tiepida, fredda se preferite. E poi questa zuppa di farro è così buona che non potevo perdermi l’occasione di consigliarvela e condividerla con voi. Si tratta di un piatto ricco, appetitoso e colorato. Gli ingredienti utilizzati? Oltre il farro, of course, anche i piselli, dei pomodori freschi, delle patate e delle carote.
Piatto leggero, non appesantisce e vi regala una sensazione di appagamento unica. Ogni tanto tendo a dimenticare che si possa proporre un primo piatto diverso dal riso e dalla pasta. Eppure le zuppe di cereali sono così allettanti. Basta personalizzarle a piacere per ottenere un risultato strepitoso. Vi consiglio di prepararla in anticipo. In mattinata se per pranzo o nel pomeriggio se destinata alla cena, ma, ancora di più la sera precedente, il giorno dopo è ancora più buona.
Se amate questo tipo di preparazioni non perdetevi la zuppa di farro e zucchine. Se invece vi stuzzica l’accoppiata con le zucchine provate le zucchine ripiene al farro per un secondo piatto sfizioso o ancora l’insalata di farro e pollo.