C’è chi il San Valentino non lo festeggia per niente, e chi invece adora questa festa, e allora scatta la corsa al regalo, ai cioccolatini preferiti oppure a quelli a forma di cuore, così come ci si affretta a prenotare la cena in un posto romantico, visto che di solito il 14 febbraio i ristoranti sono pieni solo di coppie, e ci sono le luci soffuse e sembra di vivere per una notte in un mondo in cui si può proseguire sul proprio cammino solo se si è in coppia! Detto questo, se non amate il lato consumistico ma non vi dispiace prendervi una serata solo per voi e il vostro compagno (o la vostra compagna) allora direi che è proprio il caso di iniziare a pensare a un menu speciale da preparare con le vostre mani, e oggi vi propongo la zuppa di porcini in crosta.
Eh si, una bella cena a lume di candela a casa propria senza confusione e senza dover spendere una fortuna è una soluzione che può anche liberare la fantasia, magari cambiando per una sera posizione al tavolo oppure mangiando seduti per terra sui cuscini. Indipendentemente da ciò che vi verrà in mente la scelta del menu è fondamentale, e questa ricetta di oggi è veramente raffinata, una zuppa di porcini ricoperta di pasta sfoglia, roba da chef direi, gustosa e perfetta per iniziare a riscaldarsi insieme.
Se volete dare un tocco esotico al vostro piatto mettete in ammollo i funghi secchi nel tè nero. Filtrate poi l’acqua del tè dopo aver strizzato i funghi e unitela alla preparazione, per un tocco davvero stuzzicante al palato.