Se avete sentito parlare di loro ma non sapete ancora come si mangiano le bacche di Goji, siamo qui per proporvi una ricettina semplicissima di zuppa piccante di pomodoro e bacche di Goji. E’ un modo rapido e gustoso per sfruttare al meglio questo frutto molto salutare, diventato molto di moda ma a buona ragione, perchè si tratta di una bacca dalle caratteristiche nutrizionali molto interessanti. Contiene infatti grandi dosi di vitamina C e vitamina E e importanti dosi di minerali utili al metabolismo energetico.
Utilizzare le bacche di Goji in cucina è abbastanza semplice. Innanzitutto le potete mangiare così come sono al mattino, magari insieme allo yogurt o al muesli a colazione. Il loro aspetto, e anche il sapore, è molto simile a quello dell’uva sultanina, ma sono un po’ meno dolci. Potete quindi utilizzarle per preparare biscotti e muffin semplicemente aggiungendole all’impasto dopo averle fatte rinvenire in acqua tiepida. Anche nelle ricette salate le bacche di Goji danno ottimi risultati. Il loro utilizzo principale è nelle zuppe di verdure, oppure nella zuppa di pollo e bacche di Goji.
Per la ricetta della zuppa piccante di pomodoro e bacche di Goji, vi consigliamo di utilizzare dei bei pomodori maturi che dovrete prima sbollentare e privare della buccia. Se però non avete il tempo, potete anche utilizzare dei pomodori pelati di ottima qualità.
Se non sapete come si mangiano le bacche di Goji, date un’occhiata ai nostri post: muffin alle bacche di Goji, bacche di Goji ricette vegan, bacche di Goji ricette Dukan, zuppa di funghi e bacche di Goji.
Photo Credits | anshu18 / Shutterstock.com