Oggi vi proponiamo una ricetta semplice con le bacche di Goji: la zuppa di funghi e bacche di Goji. Si tratta di una minestra molto depurativa, nutriente e ricca di antiossidanti, che vi piacerà anche perchè è facilissima da preparare. Considerato che ogni tanto tutti abbiamo bisogno di una alimentazione più leggera per depurarci dagli eccessi, questa zuppa di funghi e bacche di Goji potrebbe essere il piatto ideale per una cena leggerissima.
Per avere un piatto completo aggiungete solo due crostini di pane e questa zuppa con bacche di Goji diventerà super nutriente e ricca di nutrienti che fanno bene alla salute. Almeno una volta a settimana sarebbe necessario dare spazio a ricette di questo tipo per depurare l’organismo, consentire al fegato di riposare e fare il pieno di vitamine e sali minerali. Aggiungendo le bacche di Goji, ai benefici delle verdure si aggiungono anche gli antiossidanti largamente presenti in questi frutti, che aiutano a combattere l’azione nociva dei radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento oltre a tanti disturbi comuni come l’ipertensione. Certo, le bacche di Goji non sono la panacea per tutti i mali ma aggiunte con cautela all’alimentazione giornaliera possono solo fare bene.
La base di questa zuppa è semplice: funghi champignon freschi, spinaci, carote. Aggiungete le bacche di Goji solo alla fine, giusto il tempo di farle ammorbidire. Evitate di cuocerle troppo. Vi va di scoprire i benefici delle bacche di Goji? Provate le nostre ricette vegan con le bacche di Goji e ricette Dukan con le bacche di Goji.
Photo Credits | Erick Margarita Images / Shutterstock.com