Sapere che si sta parlando di una zuppa di pesce, per di più dal sapore un tantino esotico dato dal curry, e abbinarvi l’aggettivo facile può sembrare una svista, un errore, una leggerezza data dal calore che impazza! E invece no! Questa zuppa di pesce è davvero l’ideale per fare una gran bella figura senza dover ordinare il pesce il giorno prima, perdere una mattinata a pulirlo e spinarlo, e praticamente impiegare mezza giornata per tutte le diverse cotture di crostacei, molluschi e pesci… utilizziamo il pesce surgelato e lo rendiamo gustoso!
Preparerete un sugo favoloso, volendo anche utilizzando uno di quelli già aromatizzati e preparati come condimento “di pesce”. L’aglio e lo scalogno, il curry e il vino completeranno l’opera e in questo modo anche il pesce surgelato avrà una marcia in più e la zuppa di pesce sarà buonissima!
Inutile dirvi che se avete tempo e voglia di utilizzare del pesce fresco potete prendere spunto da questa ricetta, preparare lo stesso sugo rosso e poi cuocervi il pesce all’interno. Infine, come ogni zuppa di pesce servitela accompagnata da crostini e pane tostato, decidendo se versare la zuppa direttamente sul pane, se preparare dei dadini da portare in tavola o mettere a disposizione i crostini da immergere nel meraviglioso sughetto.