Ve l’avevo detto che nel corso di questo excursus sulle preparazioni per Halloween vi avrei proposto qualche ricetta disgustosa, ed eccoci arrivati al dunque! La crema di pomodoro in zucca è una ricetta perfetta, non solo per la bontà della crema, che potrete chiaramente preparare anche in periodi non sospetti, ma perchè la sua presentazione finale è davvero perfetta per una bella cena a lume di candela con la casa completamente agghindata con mostri, scheletri e ragni (senza dimenticare il vostro costume da strega!).
Mi raccomando, acquistate la zucca intera, una bella zucca, tonda e perfetta, e fate moltissima attenzione ad aprirla, a non bucarla e ad estrarre tutta la polpa con moltissima attenzione. Visto che parliamo di festa di Halloween la polpa potrete chiaramente utilizzarla per moltissime ricette, perché per questa “ricetta a sorpresa” abbiamo bisogno solo del suo involucro!
Voi pensate all’effetto finale. Gli invitati sono tutti arrivati e voi siete state pronte con degli stuzzichini divertenti e salati, e adesso sono tutti a tavola che aspettano l’inizio della cena (terrificante e disgustosa come vuole la tradizione), ed ecco che vi presentate a tavola con una zucca, chiusa dal suo cappello, e una volta aperta il suo interno sarà una crema di pomodoro, un gioco delizioso che richiama qualcosa di disgustoso, una specie di cervello cremoso e spappolato che invece si rivelerà una buonissima crema calda e soffice, tutta da gustare.