Che io ami le vellutate di verdure è cosa nota: avrei potuto mai non provare questa crema di broccoli e gorgonzola di Alessandro Borghese? L’accostamento dei sapori prometteva già bene, e nonostante io non sia una grande fan del gorgonzola, se non utilizzato in dosi ridotte, lo trovo ottimo come insaporitore di diverse pietanze. In questa crema con i broccoli lo trovo perfetto: riesce a donare un tocco in più ad una pietanza che altrimenti si rivelebbere forse un po’ troppo delicata.
Nella presentazione fatta dallo chef la crema viene servita in un piatto con degli spiedini di polenta istantanea, tenuti insieme da un rametto di rosmarino, nel caso in cui preferiate potete gustarla da sola, magari mantenendola leggermente più liquida, unendo del brodo a piacere. Fatto sta che in entrambi i casi si rivela essere una pietanza gustosa. Grandi protagonisti del piatto sono comuque le spezie e gli aromi che, vi accorgerete, vengono utilizzati copiosamente.
Altre ricette sul tema? La crema di spinaci di In cucina con Buddy, perfetta anche per i bambini, i broccoli affogati al vino, piatto rustico e saporito, la crema di cavolfiore di Cotto e Mangiato e la zuppa di patate e spinaci con crema reale.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl