Ancora una proposta per i vostri regali di Natale e non. Data l’utilità dell’utensile che sto per consigliarvi credo proprio che anche nel caso in cui decidiate di donarlo ad amici o parenti ne acquisterete uno anche per voi. Sto parlando del set di taglieri indicizzati. Di cosa si tratta? Di un unico supporto contente ben 4 taglieri facilmente individuabili grazie ad una sorta di taghezza applicata su ognuno di essi che raffigura l’alimento al quale è destinato. Non avete più voglia di sentire la vostra frutta che “profuma” di pesce? Ecco l’acquisto che vi consentirà di avere allo stesso tempo 4 taglieri in uno.
Oltre la praticità dell’oggetto, da non sottovalutare è anche la riduzione del rischio di contaminazione dei diversi cibi. Ogni tagliere è pensato e prodotto per il taglio di una specifica tipologia di cibo: quello rosso è destinato alla carne, quello azzurro al pesce ed ancora quello verde alle verdure e quello bianco ai cibi appena cotti o caldi in genere. Ogni tagliere è dotato di comodi piedini antiscivolo che permettono di usufruire di una superficie stabile e sicura. I taglieri possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie.
Il set può essere comodamente acquistato on line, è presente presso diversi negozi specializzati in articoli da cucina, come Amazon. Ha un costo che si aggira intorno ai 53 euro (spedizione esclusa). Altri oggetti interessanti e di sicuro originali sono la tazza automescolante, adatta ai più pigri, la forchetta rotante per spaghetti e lo sbuccia mela a manovella.
Photo Credit | Amazon