La novità del mercato sono i cornflakes senza glutine. Si trovano un po’ dovunque e siccome sono molto utili in tante ricette, oggi proponiamo dei golosi biscotti con i cornflakes al cocco, perfetti da mangiare per tutti, sia per chi non può mangiare prodotti contenenti glutine sia per chi ha voglia di un dolcetto abbastanza leggero. Immaginateli al pomeriggio insieme a un caffè oppure a un tè, o semplicemente come dessert di fine pasto. Questi biscotti con i cornflakes al cocco sono semplicemente squisiti.
Quando in casa qualcuno soffre di intolleranza al glutine, anche cucinare le ricette di tutti i giorni, quelle più semplici, può diventare molto difficile. Ecco perchè secondo me è utile trovare un buon compromesso tra una cucina specifica per chi ha il problema della celiachia e ricette che tutti in famiglia possano gustare senza che si senta la mancanza della farina o della pasta. Con questi dolcetti al cocco senza glutine invece accontenterete tutti con una ricetta facile e leggera.
Quando preparate ricette senza glutine fate sempre molta attenzione a tutti gli ingredienti. Sebbene ingredienti come il cioccolato e il cocco siano senza glutine, considerate sempre con attenzione il fatto che possono essere alimenti a rischio, perchè possono essere prodotti in fabbriche in cui si producono altri prodotti contenenti tracce di farine a rischio. La regola è sempre quella di essere sicuri che nell’etichetta sia riportata la voce specifica che indica l’assenza del glutine, come il simbolo “gluten free”.
Volete altre idee per dolci senza glutine? Noi vi suggeriamo: pan di spagna al cacao senza glutine, biscotti senza glutine alle nocciole, crostata alla frutta senza glutine e 4 dolci per celiaci.
Photo Credits | tisskananat / Shutterstock.com