Una buonissima torta di zucca salata, questa sfogliata con cuore di zucca, assolutamente adatta ad essere portata a una bella festa a tema, in cui sarete tutti vestiti da mostri e una delle parti più divertenti sarà proprio scoprire cosa hanno cucinato tutti gli invitati, visto che quando si parla di Halloween, la fantasia colpisce un po’ tutti e la gente riesce a inventare di tutto!
La mossa peggiore è quella di pasticciare proponendo qualcosa di disgustoso, sarebbe inappropriato, in fondo anche se le streghe mangiavano code di lucertola per loro erano succulente! La cosa invece più divertente è quella di preparare un piatto buonissimo, con o senza zucca, e magari dargli un nome disgustoso e mascherarlo come se fosse qualcosa di non commestibile, pensate a come la passata di pomodoro, e alcuni tipi di pasta potrebbero aiutarvi! Infine ci sono i dolcetti e gli antipasti, che possiamo andare a modellare come piccoli teschi, tombe, ragnatele o zucche, insomma, che la festa la facciate voi o che siate tra gli invitati c’è di sicuro da divertirsi!
Questa sfogliata è davvero deliziosa, non solo per la presenza della zucca che io adoro in modo indescrivibile, ma anche per la presenza di speck e fontina, due ingredienti semplici ma in grado di donare quel tocco di sapore in più alla zucca, che ha l’unico difetto di poter risultare troppo delicata.