Si, avete letto bene, ho proprio il coraggio di suggerirvi per cena un buon minestrone di verdure estivo. Giusto quello che ci vorrebbe per riprendersi dai bagordi di queste ultime settimane. Non so voi ma tra inviti vari non mi sono certo risparmiata in tavola ed ora il mio stomaco grida vendetta. Che ne dite quindi di un piatto sano, ma colorato e gustoso come può essere un mistrone ricco di verdure di stagione? D’altronde l’estate è piena di prodotti unici da offrire. In quanto a quelli da utilizzare avrete una vasta scelta.
Per renderlo ancora più allettante profumatelo con un mazzetto di erbette miste, io vi consiglio di non far mancare il timo ed il basilico, re, quest’ultimo, indiscusso dell’estate. Il minestrone di verdure estivo è l’ideale per chi vuole prendersi una “pausa gastronomica” dai cibi ricchi di cui tutti sicuramente abbiamo goduto nell’ultimo periodo. Servito tiepido con dei crostini di pane o con delle friselle (ricordate quelle famose pugliesi?), risulta un ricco piatto unico che non appesantisce.
Se amate le verdure non perdetevi queste ricette: il minestrone con il bimby, il minestrone con la pasta e il minestrone con l’orzo, mentre se siete in cerca di suggerimenti per insaporire quello surgelato leggete quì.