Mi piace la cucina vegetariana perchè con le verdure si possono creare tantissimi piatti gustosi, basta solo saper bene mescolare ingredienti e cotture. Non sto parlando delle melanzane fritte o della caponata ma di ricette light, eppure molto gustose come gli involtini di verdure. Pensate a una fetta di zucchina grigliata, un cuore morbido di formaggio light e il profumo dell’erba cipollina e avrete gà un’idea di cosa intendo. Niente olio, niente frittura e pochissimi grassi. Mangiare le verdure non è mai stato così bello.
Involtini di verdure light sono una di quelle ricette vegetariane semplici che tutti apprezzano. Sono leggeri e dal gusto fresco, hanno un sapore delicato e si possono servire in piccole porzioni e questo li rende adatti a moltissime occasioni: un antipasto, una cena in piedi, un pic nic. Nella descrizione vi propongo due ricette diverse: involtini di zucchine e involtini di melanzane, entrambi in versione light. La base sono le verdure grigliate, il ripieno è diverso. Inoltre le zucchine grigliate non necessitano di ulteriore cottura mentre per le melanzane è prevista una leggera e rapida cottura in forno, che serve giusto per far sciogliere la mozzarella all’interno. Aromatizzate con erba cipollina e basilico e se vi piace, sulle melanzane potete aggiungere qualche cucchiaio di salsa di pomodoro.
Volete altre idee per piatti vegetariani? Vi suggeriamo: zucchine ripiene vegetariane, polpette di lenticchie, polpette vegetariane di pane e tofu grigliato con broccoli e piselli. Se invece volete scoprire qualcosa in più su questo regime alimentare, leggete anche: menù vegetariano con ricette e fotogallery e come diventare vegetariani.