Le ricette vegetariane sono adatte a tutti. Un hamburger vegetariano di zucchine infatti non è una ricetta utile solo a chi non mangia la carne, ma anche a tutti coloro che amano mangiare le verdure in tante forme. E che dire dei bambini? Presentategli un hamburger di zucchine e vedrete che questa volta non faranno storie. Loro saranno felici e voi lo sarete ancora di più, perchè avrete trovato un nuovo modo per fargli mangiare le verdure.
Questo hamburger vegetariano di zucchine è davvero semplice da preparare. All’impasto bisogna aggiungere un uovo, una carotina grattugiata e i piselli. Potete friggerli in abbondante olio di arachidi, ma potete anche provare a cucinarli in forno per avere un piatto più leggero. In questo caso però, adagiateli su una teglia ricoperta di carta forno e leggermente unta con un filo d’olio e cuoceteli a 180 gradi per circa 20 minuti, fino a quando non vedrete che sono ben sodi e che hanno una bella crosticina dorata in superficie. Se è necessario, rigirateli una volta a metà cottura. Servite gli hamburger di zucchine con una insalata fresca, con delle patate al forno, oppure dentro un panino integrale spalmato con un velo di senape delicata. Io li faccio spesso e mi piace molto il loro gusto leggero.
Se anche voi amate mangiare e cucinare le verdure in tanti modi, vi suggeriamo altre interessanti ricette di hamburger vegani e vegetariani: hamburger vegetariano di ceci e piselli, hamburger di carote e il burger di seitan e patate di Marco Bianchi.