Buddy Valastro lo conoscerete già tutti, famoso il suo programma Il boss delle torte, è celebre per le sue decorazioni dolciarie eccezionali. Poco tempo fa però mi sono imbattuta in una sua ricetta salata, quella delle frittelle di zucchine e me ne sono innamorata immediatamente tanto da provarla all’istante. Io amo le zucchine, e più in generale tutte le verdure che allietano i nostri occhi ed il nostro palato in questo periodo.Le sue polpette di zucchine sono strepitose e si discostano da qualsiasi altra ricetta simile abbia mai preparato.
Già, perchè gli ingredienti previsti vedono la presenza della ricotta salata, del pecorino e di una serie di erbe e aromi come il prezzemolo, la menta, il peperoncino (che io solitamente ometto o uso in maniera limitata) e l‘aglio che conferiscono all’impasto un sapore unico e deciso, molto saporito. A volte basta davvero così poco per rendere una preparazione familiare, che magari abbiamo preparato diverse volte, una pietanza del tutto nuova. Se preferite potete sostituire lo scalogno con una cipolla.
Se anche voi amate le zucchine vi consiglio vivamente queste ricette: la torta salata di zucchine e philadelphia, ottima sia come antipasto che come secondo piatto ricco, le frittelle di zucchine alla soia dei Menù di Benedetta e le frittelle soffici di zucchine alla menta, secondo ideale per questo periodo.