Frittelle di verdure miste al forno

Le frittelle di verdure miste al forno sono una di quelle ricette della cucina degli avanzi che riesce bene in qualunque versione. Il principio è questo: aprite il frigo, selezionate tutti gli avanzi, le rimanenze, le verdure che dovete necessariamente cucinare perchè si stanno rovinando, e tritatele insieme per creare la base di queste squisite frittelle di verdure miste, che vi aiuteranno anche a servire un piatto nutriente ai vostri bambini, ricco di verdure ma ben camuffato dalla crosticina croccante e dal colore dorato.

frittelle verdure miste forno

Le frittelle di verdure al forno sono una ricetta facilissima ed estremamente personalizzabile. A seconda di quello che avete a disposizione e dei vostri gusti, potete creare nuovi accostamenti e quindi nuovi sapori. Per i palati più delicati vi suggeriamo di mescolare fagiolini, carote, zucchine, spinaci. Se invece non vi spaventano i sapori più intensi, osate mescolando broccoletti, cavolfiore, ma anche radicchio, verza, cicoria, peperoni, o qualunque altra verdura abbiate in mente. Per ottenere delle frittelle di verdure speziate, adatte agli adulti, aggiungete curry in polvere, paprika dolce o piccante, un pizzico di curcuma o di erba cipollina. Anche una semplice spolverata di pepe nero può fare la differenza. E per le frittelle di verdure Bimby vi basterà utilizzare il robot da cucina per tritare le verdure finemente e poi amalgamare gli ingredienti.

Se volete altre idee per gustose frittelle di verdure, provate anche le frittelle di riso e verdure, frittelle di carote salate, frittelle di broccoli, frittelle di zucca salate, frittelle di zucchine alla soia dei Menù di Benedetta, frittelle di zucchine e salame.

Photo Credits | Mariontxa / Shutterstock.com