Patate e verdure: una coppia vincente che nelle crocchette di patate e broccoli diventa una proposta alternativa di gusto e benessere. Si tratta infatti di una ricetta leggera ma saporita, da cuocere in forno e senza troppi grassi aggiunti. Le crocchette in tutte le loro versioni sono sempre squisite e piacciono tantissimo anche ai bambini. Vi sfidiamo a fargliele assaggiare senza rivelare che all’interno ci sono anche i broccoli: le gradiranno di sicuro.
L’operazione preliminare per preparare le crocchette di patate e broccoli al forno è bollire patate e broccoli separatamente, e dopo si tratta solo di creare impasto con uovo e parmigiano che dovrete cuocere in forno creando delle piccole polpette di broccoli e patate. Se desiderate eliminare l’uovo potete farlo aggiungendo un pizzico di latte che vi aiuterà ad amalgamare l’impasto per creare le polpette. Non avete i broccoli in casa? Potete sostituirli e fare delle polpette di cavolfiore e patate. I secondi piatti a base di verdure sono l’ideale per una cena leggera, di gusto e invitante, ideale per sostituire una volta ogni tanto la carne e il pesce. Accompagnate ad un contorno di verdure cotte o crude, le crocchette di patate e broccoli diventano un secondo piatto completo che piacerà a tutta la famiglia.
Le varianti delle crocchette di patate sono innumerevoli. Noi abbiamo scelto le versioni più invitanti e più originali per darvi nuove idee da utilizzare in cucina. Cominciate con le crocchette di patate al pesto, crocchette di patate avvolte nella pancetta, crocchette di patate e mozzarella di Benedetta Parodi.
Photo Credits | Liliya Kandrashevich / Shutterstock.com