Ecco un’altra ricetta sana tratta dalla trasmissione Junk Good, le chips di verdure al forno. Direi che ci troviamo di fronte ad uno di quei sfizi ai quali cedere senza sensi di colpa data la modalità di preparazione. Si tratta di sfoglie sottili di ortaggi vari (patate, carote, zucchine) che affettate sottilmente vanno cotte in forno fino a completa doratura, ma non solo, risultano croccanti e sfiziose proprio come quelle fritte con la differenza che queste ultime sono molto più pesanti e caloriche. Era proprio la ricetta che aspettavo.
Pensate ai bambini: non faranno più capricci di fronte gli ortaggi: un colpo vincente. Le chips di verdure al forno vanno accompagnate poi con una salsa di tutto rispetto che ricorda il ketchup, a base di pomodori, cipolle aglio e poco altro: il tocco ulteriore che rende questa pietanza insuperabile. Le chips di verdure al forno sono ottime per un accattivante aperitivo tra amici oltre che adatte anche ai vegetariani.
Se amate le verdure ecco queste ricette da provare: le chips di patate, particolarmente apprezzate dai piccoli di casa e indicate a chi sia intollerante al glutine, simili nell’aspetto a quelle vendute in busta, la frittata di verdure al forno con il Bimby ed i rosti di patate.