Tra le ricette estive immancabili ci sono anche i pomodori ripieni. Avete idea di quante versioni esistano in merito? Ripieni di riso, di carne, di pesce, cotti in padella o al forno, freddi con formaggio fresco, tanto per citarne alcune. Oggi ve ne proponiamo 4, sperando di poter soddisfare tutti gusti. Eccole di seguito, con annesse foto. Buon appetito.
1 – Pomodori ripieni freddi con formaggio cremoso
Tra i pomodori che non prevedono cottura, da servire freddi, ci sono quelli ripieni con formaggio cremoso. Che sia philadelphia o un altro simile poco importa. Ciò che rende accattivante questa pietanza è la cremosità dell’interno e la loro leggerezza, che li rende perfetti per un aperitivo estivo.
2 – Pomodori ripieni al tonno e capperi
Altra proposta per i pomodori freddi, quelli ripieni al tonno e capperi: riuscite a pensare ad un abbinamento più azzeccato? Ottimi come secondo piatto o da inserire all’interno di un buffet o una cena in terrazza. Semplici e veloci, possono venire preparati anche all’ultimo minuto.
3 – Pomodori ripieni di carne al forno gratinati
Secondo piatto estivo ricco ed appagante, i pomodori in questione vanno cotti in forno e vengono farciti con un ripieno di carne macinata insaporita con aromi vari. Non perdeteli!
4 – Pomodori ripieni di riso al forno
Un classico della cucina romana, i pomodori ripieni di riso. Accompagnateli con delle patate cotte al forno per ottenere il non plus ultra.
Provate anche i pomodori ripieni di riso i Benedetta Parodi, i pomodori ripieni freddi con formaggio cremoso ed i pomodori ripieni freddi, tutte ricette da provare ora che i pomodori sono di stagione.
Photo Credit | Thinkstok