Una frittata super sfiziosa che ho preparato di recente è quella di caprino e salmone. Un secondo piatto da leccarsi i baffi, ma soprattutto velocissimo da preparare anche per un invito dell’ultimo minuto. Ho trovato l’abbinamento tra caprino e salmone davvero azzeccato anche se nel complesso, grazie alla presenza dei cipollotti il sapore risulta abbastanza deciso. Nel caso in cui invece vogliate ottenere un sapore delicato sostituiteli con delle zucchine novelle.
La frittata non può essere definita leggera, sia per la presenza delle uova che del salmone che soprattutto della panna, ma proprio in questo sta la sua forza. Una cremosità unica. E’ una delle frittate più buone che io abbia mai assaggiato. La frittata oltre che come secondo può essere servita anche come antipasto, tagliata a quadrotti e portata in tavola su un piatto da portata.
Per un antipasto ancora più ricco potete servirla insieme ad altri tipi di frittata, ad esempio con le zucchine o con i pomodorini in modo da creare sia dei contrasti di colore che di sapore ben bilanciati tra loro. Amanti delle frittate vi consiglio quella di pane e salame di Alessandro Borghese, quella di alici dei Menù di Benedetta e la frittata di pasta di Sophia Loren.