La frittata è uno dei piatti più facili da preparare in cucina, vi basta avere in casa delle uova ed il gioco è fatto. Perfetto per secondi veloci ed improvvisati è pronta in 5 minuti ed il suo punto di forza è che può essere preparata in infinite varianti. Dico sempre che le frittate sono perfette per i principianti, anche e più dell’uovo sodo, il quale, in parte, ha bisogno di qualche piccolo accorgimento a sua volta. Se poi nella preparazione ci facciamo aiutare dal bimby allora preparare la frittata di asparagi diventa un gioco da ragazzi.
Il bimby facilita di gran lunga la preparazione di diversi piatti. Essendo un robot multifunzione assolve una serie di compiti che se dovessimo fare da soli richiederebbero molto più tempo. Ora, non è proprio il caso della frittata, anche se comunque un certo risparmio di tempo l’ho constatato, ma pensate a piatti più elaborati e complessi che richiedono diverse fasi.
Comunque, tornando a noi, la frittata di asparagi è semplice quanto mai, sia nella preparazione che negli ingredienti. In pratica questa è una ricetta base, ovviamente potete arricchirla a piacere. Io l’ho fatto unendo dei cubetti di formaggio fresco e dei dadini di prosciutto cotto. Trovo la frittata di asparagi oltre che un valido secondo piatto anche un pasto da consumare in ufficio: pratica da mangiare si può riscaldare al micronde e torna come appena preparata.