Beh, ora che finalmente le belle giornate sono molto più frequenti come non approfittare del sole e delle temperature miti per organizzare delle gite fuori porta? Una parte fondamentale dell’organizzazione riguarda proprio il pranzo al sacco. Ecco a questo proposito 4 idee con foto per portarsi dietro quanto di più pratico e gustoso possa esserci, per assaporare la giornata fuori casa a 360 gradi. Eccole di seguito.
1 – Torta salata con verdure grigliate
Quale preparazione più delle torte salate si presta ad un pic nic? Questa è semplicissima da realizzare: un involucro di pasta sfoglia ed un ripieno di verdure grigliate, formaggio a dadini ed erbe aromatiche. Il tutto in forno per una ventina di minuti et voilà, pronta per l’assaggio.
3 – Muffin alle zucchine
Semplici, veloci, gustosi, soffici… continuo? Hanno tutte le qualità per prendere per la gola questi muffin alle zucchine. Si possono preparare con anticipo e sono ideali anche per i bambini.
3 – Mini quiche con pancetta
Si tratta di piccole delizie in miniatura, delle quiche facili e particolarmente saporite. Un consiglio: abbondate con le dosi, non ne rimmarrà neanche una.
4 – Frittata con zucchine e pomodori
Immancabile in ogni scampagnata che si rispetti la frittata risulta sempre gradita da tutti. Versatile come poche si può precedentemente tagliare a quadrotti per poi essere pronta per l’assaggio.
Altre ricette che potrebbero interessarvi sono queste per bambini, perchè anche loro vogliono la loro parte, queste 5 ricette facili per un pranzo al sacco senza panini (si, è possibile) ed i panini con uova e prosciutto crudo, perfetti da gustare in compagnia.
Photo Credit | Thinkstock