In questi giorni sto cercando di regolarmi per quanto riguarda la mia alimentazione e di portare a tavola dei piatti salutari ma gustosi e completi, e, il che non guasta, che siano accattivanti anche alla vista. Ecco quindi che un semplice riso in bianco con verdure diventa un bel piatto invitante di riso con spiedini di verdure e funghi. Che ne dite? I tempi della preparazione sono identici ma la presentazione è senz’altro più accattivante, con un piccolo accorgimento si porta in tavola un piatto diverso dal solito ma con poche calorie.
Basta preparare del semplice riso in bianco, magari con l’aggiunta di qualche spezia, il curry se vi piace, ed a parte, mentre questo cuoce, tagliare a pezzi le verdure utilizzate, nel mio caso zucchine, peperoni, cipolle e champignon, infilzarli su uno spiedino e cuocerli sulla griglia, niente di più semplice. Per una variante adatta anche agli amanti della carne potreste utilizzare del pollo o del tacchino, o ancora altra verdura come i pomodorini da unire alle mozzarelline e ai wurstel senza che sia necessaria quindi la cottura. Ottima infine è anche la versione con il pesce: il salmone si presta davvero bene a pietanze di questo tipo.
Se amate piatti del genere non perdetevi questi: l’insalata di riso basmati con verdure, il riso freddo con verdure fresche, e gli spiedini di verdure.