Il riso integrale nelle ricette estive è un ingrediente che vi consigliamo di provare e l’insalata di riso integrale con verdure fresche è il modo perfetto per farlo. Il riso integrale freddo con verdure è squisito, ha un gusto leggermente più forte del riso bianco classico ma non così tanto da poter disturbare chi non è abituato a mangiare le farine integrali. Noi abbiamo scelto di mettere insieme solo verdure fresche che potete utilizzare crude o leggermente saltate in padella. Non vi resta che provare.
Per questa insalata di riso integrale light abbiamo scelto di mettere insieme peperoni gialli e rossi, una zucchina, gli spinacini. Potete utilizzare le verdure crude e condite con un mix di olio evo e senape, oppure potete leggermente saltarle in padella con olio evo in modo da farle appassire un pochino. Vi consigliamo questa seconda opzione se desiderate un piatto più digeribile, specialmente perchè spesso i peperoni crudi possono risultare indigesti. Un’altra possibilità sarebbe quella di utilizzare i peperoni e le zucchine grigliati, magari quelli che avanzano per altre preparazioni e che potranno servire per rendere completa e gustosa questa insalata di riso freddo con verdure.
Se vi piace il riso integrale vi suggeriamo altre ricette: riso integrale ricette light, riso integrale con zucchine feta e pomodorini, insalata di riso integrale con pomodori secchi, riso integrale con speck e zucchine. Se invece volete altre ricette di insalata di riso, vi suggeriamo questi imperdibili piatti: insalata di riso con salmone, insalata di riso venere con salmone e lime, insalata di riso consigli per farla bene, insalata di riso leggera con pomodorini piselli e lime.
Photo Credits | Anna Kurzaeva / Shutterstock.com