Uno strudel salato di verdure e ricotta è in sostanza una torta salata squisita, che si puà fare con biete, cicoria, spinaci e un cuore di ricotta per rendere più morbido e delicato il ripieno. E’ facilissimo da preparare ed è una ricetta veloce che potrete servire come antipasto in piccoli pezzi, come piatto unico per una cena veloce e leggera oppure per un pranzo fuori casa. Vi abbiamo fatto venire voglia di provarlo?
Lo strudel salato di verdure si prepara allo stesso modo di quello dolce. Per essere precisi, la pasta che si utilizza per lo strudel è un impasto particolare che si prepara con farina, uovo, acqua e olio e che deve essere molto elastica e lavorata sottilissima. Per facilitarvi il compito, abbiamo pensato di sostituire la tradizionale pasta strudel con un semplice foglio di pasta sfoglia già pronto, che non ha bisogno di essere lavorato e impastato ma è già pronto da farcire con gli ingredienti della ricetta.
Lo strudel salato è una ricetta versatile che potrete personalizzare come preferite. Alcuni esempi: strudel salato prosciutto e formaggio, oppure strudel salato vegetariano da realizzare con il vostro mix di verdure preferite. Se vi piace l’idea dello strudel salato, vi suggeriamo altre ricette imperdibili: