La mangio spesso e per me è una valida alternativa al pranzo specialmente se sono fuori di casa. La piadina con pollo e verdure è un piatto semplicissimo che vi permetterà di avere qualcosa di diverso, che sostituisca il panino che in genere si mangia fuori di casa ma va benissimo anche per sostituire un intero pasto. Con un pochino di fantasia, la piadina con pollo e verdure si può farcire nel modo che preferite, con le verdure e i formaggi che preferite. Le piadine io le acquisto già pronte e le scaldo in padella; il pollo richiede pochi minuti di cottura: insomma, è anche un piatto molto veloce!
Il petto di pollo è uno degli ingredienti più difficili per me in cucina. Forse perchè è un alimento troppo semplice, ho sempre difficoltà a cucinarlo in un modo originale, che non sia il petto di pollo alla piastra. La piadina con pollo e verdure invece è una buona soluzione: il pollo è arrostito, e quindi resta leggero, però è accompagnato dal gusto delle verdure e del formaggio fresco e quindi non rimane stopposo e si insaporisce per bene. Io vi propongo un condimento abbastanza leggero ma chi non ha bisogno di stare attento alle calorie potrà esagerare con formaggio, salsette di accompagnamento e condimenti vari.
Per contorno della piadina al pollo potete utilizzare un’insalata di pomodoro, magari accompagnata da un pizzico di peperoncino, che secondo me con il pollo ci sta benissimo. Potreste condire il pomodoro anche con una salsa allo yogurt magro ed erba cipollina.