Tra i piatti leggeri più gustosi c’è senza dubbio l’insalata tiepida di farro e quinoa con verdure. Mi piacciono molto i piatti unici, quelli che si mettono in tavola in una sola portata e che garantiscono un pasto completo e light. Da quando ho scoperto i cereali alternativi come il farro e la quinoa, ma anche l’orzo, questi sono diventati parte integrante della mia dieta e ve li consiglio per provare nuove ricette, sapori diversi e un modo originale per rinnovare la solita insalata di riso.
L’insalata tiepida di farro e quinoa che vi proponiamo è stata realizzata con un perfetto mix di carciofi, pomodori secchi, pomodori freschi, olive e feta. Il risultato è un piatto che potrebbe somigliare a una tradizionale insalata di riso ma che in realtà è un’insalata tiepida che mescola ingredienti caldi con ingredienti freddi e senza cottura. Il nostro abbinamento può essere solo una base di partenza che voi potete rinnovare utilizzando le vostre verdure preferite, aggiungendo zucchine e gamberetti, oppure mescolando diversi tipi di cereali come il riso integrale e l’orzo da mescolare a farro e quinoa. Potreste anche acquistare i cereali misti pronti da bollire.
Se amate le ricette di insalata di farro, abbiamo tante proposte che di sicuro vi piaceranno: insalata di farro e pomodorini, insalata di farro e gamberetti, insalata di farro e ceci, insalata di farro con pesto, insalata di farro vegetariana. Se invece preferite la quinoa, vi suggeriamo l’insalata di quinoa e ceci, insalata di pollo e quinoa e 4 idee per l’insalata di bulgur e quinoa.
Photo Credits | bonchan / Shutterstock.com