Oggi vi propongo una ricetta davvero molto semplice e versatile, ma soprattutto economica e dato il periodo credo non sia poco…!
Prima di illustrarvela però vi do due suggerimenti:
- Un’idea alternativa per utilizzare questa frittata al forno? Un aperitivo improvviso con gli amici…tagliatela a quadrucci e servitela anche fredda come stuzzichino rustico …. il successo è assicurato!
- Volete provare a far mangiare le verdure e le uova a chi magari non ne va matto? Vi garantisco che questo è uno dei metodi migliori, se poi fate intingere nel Ketchup i pezzetti di frittata, sarà impossibile resistevi!
E per accompagnare una frittata, dal sapore tutto campagnolo, posso consigliarvi un bel vino che, dato il forte amore che nutro per la mia terra, non può essere che siculo.
Io opterei quindi per un bel Cerasuolo di Vittoria, un fantastico rosso rubino dal gusto vellutato, dai riflessi color amarena e dall’inconfondibile profumo dei frutti rossi come le fragole, le ciliegie e i nostri sicilianissimi fichi d’india, da servire a temperatura ambiente.