Come vi avevo anticipato tempo fa tra le mie varianti preferite del piatto c’è il cous cous di pollo con verdure. Per la ricetta in questione, ma soprattutto per il suo condimento, ho preso spunto dal web facendo una sintesi tra più versioni per andare incontro ai gusti della famiglia. Il cous cous pollo e verdure risulta una pietanza semplice ma regala soddisfazioni uniche. Di grande impatto con i suoi colori vivi è allo stesso tempo una preparazione sana, da servire come piatto unico.
Per quanto riguarda le verdure in questo caso ho deciso di unire dei fagiolini e delle carote, l’immancabile pollo e di arricchire il tutto con dei semi di sesamo. Ma a completare egregiamente il piatto una salsa di yogurt e senape, per la quale, come vi dicevo, mi sono ispirata ad una ricetta trovata sul web qualche tempo prima. A base di spezie è risultata essere la ciliegina sulla torta di questa pietanza, di per se non troppo saporita. Grazie all’utilizzo del cous cous precotto sperimentare le varie versioni del piatto è davvero molto facile, è pronto in 10 minuti, giusto il tempo di rinvenire bagnato dall’acqua calda.
Altri piatti da sperimentare? Il cous cous di farro, uvetta zafferano e ceci di Marco Bianchi, il cous cous di verdure e gamberetti di Benedetta Parodi e lo spezzatino di verdure e cous cous con il bimby.