Eccoci ad una nuova ricetta: il cous cous di pollo e peperoni. Forse una delle versioni del piatto tra le più economiche. Il pollo infatti, come ben sappiamo, è uno dei tipi di carne più acquistati, proprio per il suo basso costo, e si sposa benissimo con i peperoni, ortaggi gustosi contraddistinti dall’inconfondibile sapore. A molti risultano indigesti, un vero peccato, ma basterebbe privarli della pellicina esterna, una volta cotti, per far si che siano molto più digeribili.
Tra le varie ricette di cous cous al pollo e verdure questa variante è decisamente una delle mie preferite. E’ facile da realizzare con pochi ingredienti con i quali si riesce a dar vita in poco tempo ad un primo/piatto unico appagante e gustoso. La versatilità del pollo è risaputa ed anche in questo caso non si smentisce. Anche perchè, da non sottovalutare, è il fatto che questo tipo di carne non richieda particolari accortezze per la sua cottura, caratteristica che rende cucinare il cous cous al pollo davvero alla portata di tutti. Procuratevi quindi dei peperoni freschi e carnosi e mettetevi all’opera.
Altre varianti del cous cous? Quello con i peperoni ed i pomodorini, il pollo in umido con cous cous di fave, il cous cous ai peperoni e menta, ricetta decisamente estiva ma da proporre ancora in questo periodo, ed una versione intrigante del piatto: i peperoni ripieni di cous cous alle olive nere.