Questo è uno dei miei abbinamenti preferiti, ecco da dove viene il cous cous di pollo al curry. Attenzione, non che voglia dire che si tratti di una mia invezione, me ne guardo bene, solo che qualche giorno fa a casa, in cerca di ricette per la cena, dopo avere catturato con lo sguardo il barattolino del curry, il passo al piatto da portare in tavola è stato breve: il curry si sposa benissimo con il pollo, ma avendo la necessità di preparare un piatto unico ho scelto di unire del cous cous, non fa una grinza!
Anche se spesso opto per il cous cous di verdure e pollo, questa volta ho utilizzato solo qualche cipollotto fresco per non dover ricorrere alla cottura di diversi ortaggi non avendo molto tempo a disposizione. Nel caso in cui voi ce l’abbiate vi consiglio il cous cous pollo e peperoni o il cous cous pollo e zucchine, entrambe ricette facili ed irresistibili. Tornando quindi al nostro piatto ho unito solamente del coriandolo e del curry per una versione leggera ma particolarmente saporita per via delle spezie. A questo proposito un consiglio: abbondate.
Altre ricette sul tema? Il pollo al limone con cous cous di Nadia Cattelani, che vi consiglio vivamente, il pollo in umido con cous cous e fave e il pollo al curry indiano, da provare.