Cous cous ai peperoni e fichi freschi

E’ sempre un piacere mangiare piatti freschi quando fuori fa caldo e il cous cous ai peperoni e fichi è la ricetta ideale per le afose giornate estive ma anche per qualunque altra occasione in cui abbiate voglia di mangiare un piatto fresco e leggero, a base di verdure e profumato di menta. Questo cous cous ai peperoni si prepara in 15 minuti appena e i peperoni non sono crudi, cosa che rende la ricetta più digeribile. Aggiungete a tutto questo la dolcezza dei fichi freschi e avrete il perfetto connubio tra il dolce e il salato. Provare per credere!

cous cous peperoni fichi freschi

Ci sono tantissimi modi di gustare il cous cous. Se pensate che si tratta di un alimento difficile da preparare o che si può usare solo in ricette elaborate, siamo qui per dirvi che non è vero. Il cous cous precotto ha bisogno solo di essere bagnato in acqua bollente e poi sgranato, operazione che richiede giusto cinque minuti di impegno. E le combinazioni, le ricette e i sapori che si possono mescolare sono praticamente infiniti. Che ne dite di un cous cous con peperoni e patate? Oppure di un cous cous con peperoni e pollo? Sono piatti unici e completi che si possono preparare in anticipo e poi gustare anche il giorno dopo, ideali pure per un pranzo all’aperto.

Volete altre golose idee per preparare il cous cous? Vi suggeriamo il cous cous ai peperoni e menta, cous cous ai peperoni e pomodorini, cous cous di pollo e peperoni, cous cous con verdure.

Photo Credits | Elena Veselova / Shutterstock.com