Tra le zuppe marinare che vi propongo in questi giorni questo guazzetto è elaborato per quanto riguarda gli ingredienti, ma tutto sommato facile, e chiaramente, succulento! Tra gli ingredienti troviamo anche i gamberi e le vongole, e soprattutto il peperoncino, elemento che per quanto mi riguarda non può mai mancare nella cucina in generale, nella cucina di mare ancora meno, e poi nelle zuppe, che siano di pesce, cozze o vongole o quello che vi pare, proprio assolutamente no!
Preparare una zuppa di mare è un po’ come preparare la parmigiana, o le verdure ripiene, o la lasagna. Ci vuole la passione, tanto tempo, la cucina piena di utensili e ingredienti, i fornelli caldi, e poi una volta finito la bellezza esemplare della portata pronta, che finisce nei piatti dei commensali e in un attimo viene consumata. Buonissima, complimenti, finisce tutto e rimane solo nella testa e nella pancia quello che prima era nelle mani e nelle pentole.
Aspetto impaziente commenti, preparate le zuppe di mare e confrontiamoci sulle riuscite e sugli apprezzamenti di chi le mangerà!