Guardate questa pietanza: non vi fa pensare che potreste anche mettervi a dieta immediatamente e senza rimpianti? Piatto sano e colorato, il salmone con salsa allo yogurt, che io ho deciso di servire con un’insalata di ortaggi vari e che in mancanza potreste accompagnare con un contorno ricco e colorato di verdure cotte al vapore è quanto di più gustoso io abbia mangiato negli ultimi giorni e credetemi, contiene pochissime calorie.
Il salmone, semplicemnete grigliato o al massimo cotto in padella con pochissimi grassi va accompagnato con una salsina deliziosa e fresca allo yogurt ed erbe aromatiche. A questo proposito vi do un consiglio che spero torni utile a chi abbia la necessità di tenere sotto controllo le calorie: lo yogurt è un ingrediente jolly in cucina, con poche calorie, può essere la base di numerosi condimenti per l’insalata, le verdure, e tanto altro ancora. Dona freschezza ai piatti ai quali viene aggiunto. Insomma, anche in questo caso ha dato il meglio di sè.
Se siete in cerca di ricette sane e leggere ecco queste: le frittelle di mais con salsa allo yogurt di Gordon Ramsey, i tranci di salmone con salsa di vedure allo zafferano, ottima variante sul tema, e le patate al cartoccio con salsa allo yogurt.