Cucinare il pesce per me è ancora una cosa un po’ complicata per certi versi, mi piacerebbe destreggiarmi meglio e un po’ alla volta sicuramente imparerò a cucinare anche prelibatezze di mare alla perfezione, per adesso, una soluzione come quella delle crocchette di pesce è perfetta! Proprio perché facile, veloce e poco costosa non ci appare strano che arrivi da Cotto e Mangiato! Questa ricetta che ci propone Benedetta Parodi, oltre ad essere buonissima come sempre racchiude in sé un paio di caratteristiche che la rendono davvero perfetta: innanzi tutto non si perde tempo a impanare, rotolare e simili, i pezzetti di pesce spada si immergono nella pastella e poi questa la si prende a cucchiaiate e la si tuffa nell’olio. Secondo e non ultimo questo piatto sarà delizioso anche con il pesce spada surgelato, e sappiamo che quando si parla di pesce i surgelati sono sempre un’ottima maniera per risparmiare qualcosa.
La ricetta è piuttosto ricca di paprica, se volete proporla ai più piccini vi basterà utilizzare quella dolce e non quella piccante, e se per caso non vi piace aggiungetene una punta nella pastella e non prima di servire le crocchette, saranno comunque deliziose!
Accompagnate queste crocchette con una bella insalata o con un piatto di patate fritte, ma soprattutto servitele accompagnate da fette di limone, una ciotolina con della maionese, come potete vedere anche in foto, e anche con una salsa piccante, insomma sbizzarritevi e il vostro pasto sarà buonissimo e sfizioso.