Cucinare il pesce non è stato mai il mio forte ma lo adoro e mi piace mangiarlo in tutti i modi. Così qualche giorno fà sono andata a fare la spesa e tra i tanti banchi sono capitata davanti a quello del pesce e c’erano delle spigole fantastiche e a quanto pare di mare, o almeno così mi hanno detto. Già le vedevo nel mio piatto con un delizioso contorno di patate e della fresca insalata e così le ho comprate. Mentre tornavo a casa pensavo a come sarebbero venute e poi mi sono detta proviamo a cuocere la spigola con patate con il bimby usando il varoma.
La cottura varoma del bimby consiste nel portare la temperatura dei liquidi del boccale a 100° e consente di cuocere a castello più cibi alla volta, permettendo quindi di risparmiare tempo e fatica e soprattutto mantenendo i sapori dei cibi inalterati e in particolar modo quelli delle verdure che non perderanno tutte le loro qualità e proprietà nutrizionali.Come già detto amo il pesce in tutti i suoi modi, dalla classica zuppa di pesce, a quello fritto, al forno o magari semplicemente nella pasta insomma se devo scegliere se cucinare un secondo di carne o pesce preferisco nettemente il pesce.
Naturalmente quello che vi consiglio è di comprare la spigola dal vostro pescivendolo di fiducia per essere sicuri di quello che vi vendono e poi scegliete il contorno che più vi piace; io ho scelto le patate che secondo me sono perfette con questa ricetta ma se volete potete anche accompagnare con maionese, pomodorini, zucchine o olive e presentare il vostro piatto adagiando i filetti di spigola su un piatto piano e decorando con prezzemolo tritato e spicchi di limone.