Le più esigenti di noi, evitano di acquistare troppi prodotti precotti. Con la ricetta delle crocchette di nasello intendiamo proporvi una valida alternativa ai vari bastoncini, croccole e preparati vari a base di pesce, ma pur sempre industriali. Da un po’ di tempo anche io provo a fare molta attenzione a quello che finisce nel carrello della spesa. Scelgo più possibile alimenti poco elaborati, più simili possibile al loro aspetto originario, biologici. La speranza è che qualche attenzione in più faccia bene alla salute.
Le crocchette di nasello sono quasi delle polpettine di pesce che piaceranno tantissimo anche ai vostri bambini. Il nasello è un pesce ottimo, dal sapore delicatissimo e la carne tenera. E’ anche nutriente allo stesso modo del merluzzo ma i filetti sono più piccoli. Io in genere acquisto i cuori di filetto di nasello surgelati, oppure i filetti di nasello fresco. L’unica differenza è che con il pesce fresco dovete fare più attenzione ad eliminare le spine. Con una croccante panatura e il sapore unico della frittura, anche i vostri bambini non sapranno resistere a queste frittelle di pesce. Il contorno perfetto per questo piatto sono ovviamente le patate: provate a portare in tavola le crocchette di nasello e patate, anche solo bollite e condite con sale e olio evo, e avrete creato la vostra originale versione del fish and chips.
Se vi piace l’idea delle polpettine di pesce, leggete anche queste altre ricette: crocchette di merluzzo, polpette di merluzzo surgelato, crocchette di pesce, bastoncini di pesce fatti in casa.
Photo Credits | svariophoto / Shutterstock.com