Avete presente quando vi prende la voglia di piattini leggeri e sani ma sfiziosi? Nel mio caso si tratta quasi sempre di voglia di pesce ed il persico alle verdure, ricetta tratta dai Menù di Benedetta, è stata la soluzione ideale per una cena gustosa. Si tratta di una preparazione semplice quanto mai ma ottima in tutti quei casi in cui non si voglia strafare a cena, magari perchè a pranzo si è esagerato un po’. Zucchine e pomodorini sono le verdure che accompagnano questo secondo di pesce, il tutto insaporito da abbondante basilico fresco. Nel caso in cui si voglia possono sempre essere sostituite da altre a piacere, come i peperoni, le melanzane, i fagiolini o ancora gli asparagi, tanto per citarne alcune.
Il persico alle verdure risulta ottimo anche per chi sia a dieta. Povero di grassi ma ricco di sostanze nutritive di tutto rispetto è ideale anche come pasto dopo la palestra. Tutti sappiamo quanto il consumo del pesce azzurro sia raccomandato nell’alimentazione settimanale e cucinarlo così lo rende ideale da magiare spesso.
Altre ricette sul tema? Ecco come si prepara il persico alla svedese, con margarina, farina bianca e prezzemolo, il pesce persico al burro nero, un secodno particolare e di grande gusto ed i filetti di pesce persico impanati con pomodorini.