Nonostante li adori non sono solita acquistare spesso i gamberetti. Non chiedetemi il perchè… forse trovo il pulirli un’operazione piuttosto noiosa, o forse la verità è che sono troppo pigra. Fatto sta che l’altro giorno al super nel banco frigo li ho visti così freschi ed ammiccanti che non ho saputo resistere ed una volta rientrata ho voluto provarli in una nuova ricetta speziata. A dire la verità alla fine ho utilizzato del curry e poco altro ma sono risultati talmente gustosi che li ho ripreparati anche il giorno seguente. A rendere il tutto ancora più cremoso della panna fresca da cucina che ha contribuito a creare un condimento irresistibile.
Semplicissimi e soprattutto veloci da preparare li trovo ottimi sia da inserire nel menù di in una cena tra amici ma ancor di più in una tête-à-tête. Avete in programma di festeggiare un anniversario? Bene, i gamberetti speziati possono costituire il secondo piatto di una cenetta a lume di candela, magari a base di pesce. Vi consiglio di non farli cuocere più del dovuto, sono pronti in pochissimo tempo.
E se siete in cerca di ricette sfiziose e facili per prepararli vi propongo queste alla portata di tutti: gli spaghetti ai gamberetti, un primo irresistibile, i paninetti alle uova strapazzate e gamberetti e l’insalata di pasta con gamberetti e zucchine, adatta alla stagione.