Questo è notoriamente il periodo dell’anno dedicato alle scampagnate, tra 25 aprile e 1 maggio, ma non solo, anche in vista dei primi giorni al mare è sempre comodo avere una ricettina pratica da portarsi dietro nel famoso cestino da picnic. Quella di oggi proviene dalla trasmissione di Benedetta Parodi i menù di benedetta e si tratta dei sandwich misti. In questi casi è sempre meglio variare con i gusti, soprattutto se i partecipanti sono tanti.
In questo caso ce n’è davvero per tutti gusti. Abbiamo i sandwich al cetriolo, quelli alle uova, quelli al salmone e quelli al pomodoro. Ognuno di essi verrà farcito in modo differente. I primi con cetrioli, burro, sale e pepe, i secondi con le uova sode, la maionese, la senape ed il tabasco. Quelli al salmone con formaggio spalmabile ed erba cipollina. Gli ultimi infine con pomodori, formaggio spalmabile sale e pepe.
Preparate i sandwich la sera prima e conservateli in frigo preferibilmente avvolti da pellicola trasparente in modo da averli già pronti per l’utilizzo il giorno dopo. Unite nel cestino per il picnic anche qualche bevanda come delle spremute di arancia o le classiche bibite gassate, ma non dimenticate di portare l’acqua, insostituibile nel momento in cui si è colti dalla sete.