Il Pan Brioche alla siciliana è uno di quei piatti ideali per essere preparati anche il giorno prima, o la sera prima per poi mangiarli a pranzo, e soprattutto per avere quegli avanzi gustosi in frigo che possono trasformarsi in uno spuntino ricco o in una gustosa merenda per i più piccini! Solitamente si tengono i dolci in dispensa, ma per gli amanti del salato avere del pan brioche sempre a disposizione da spiluccare mentre si cucina ad esempio può essere davvero un sogno che diventa realtà! In questo caso magari sostituite le animelle con qualche salume, per non rendere lo spuntino un po’ troppo pesante!
A parte la variante golosa del nostro Pan Brioche alla siciliana diciamo che questo piatto può essere una cena perfetta, da servire come secondo piatto a tutta la famiglia, accompagnato da una bella insalata semplice, magari con dei pomodori.
Questo pan brioche si presenta come una pie salata, quindi due fogli di pasta che racchiudono un delizioso ripieno, e se l’idea vi stuzzica fantasticate pure e mescolate anche altri ingredienti, formaggi, salumi e anche carne, bocconcini, spezzatino o carne tritata, per un piatto ricco e gustoso, che sazia e da davvero tanta soddisfazione al palato!