Da tempo immemore non preparavo una focaccia. Probabilmente non ne ho sentito la mancanza perchè comunque ho mangiato la pizza a cena fuori parecchie volte ultimamente ma l’altro giorno a casa mi è venuta una voglia particolare così da spingermi dal panettiere ad acquistare la pasta lievitata ed a prepararmela in men che non si dica (non avrei avuto il tempo, una volta rincasata di mettermi ad impastare ad aspettare che l’impasto lievitasse).
Quindi ho scelto di farcirla in maniera molto semplice, con pomodorini e feta (avevo questa in casa e per una volta ho voluto sostituirla alla mozzarella). Un filo di olio, una spolverata di sale ed ecco pronta la mia focaccia calda calda e gustosa da divorare. Il sapore ottimo, soprattutto in virtù del fatto che io abbia acquistato la pasta dal mio panificio di fiducia preferendola alle basi pronte acquistate al supermercato, tutto un altro sapore, niente da dire.
Se vi piacciono le preparazioni di questo tipo ho qualche ricetta da consigliarvi: la focaccia con funghi misti e rucola, la focaccia di pollo e scamorza, ottima come piatto unico, la focaccia di patate e pomodorini rossi da preparare con il bimby, soffice e delicata, la focaccia alla salvia, ideale sia per uno snack pomeridiano che per un antipasto sfizioso.