Una colazione a base di fette biscottate con un velo di marmellata è quello che serve per cominciare bene la giornata. Non avevo mai pensato che fosse possibile fare le fette biscottate fatte in casa ma con il Bimby, praticamente tutto è possibile! Il famoso robot da cucina impasta alla perfezione, non sporca nient’altro che il boccale e mi evita la fatica di impastare e di rischiare che il risultato non sia esattamente come lo desideravo. Le fette biscottate con la ricetta del Bimby sono profumate, fragranti e soprattutto genuine. Scoprirete quanto è bello cominciare la giornata con qualcosa che avete preparato voi. E se avete anche un po’ di marmellata fatta in casa…ancora meglio!
A parte le necessarie raccomandazioni nel seguire scrupolosamente la ricetta, per preparare delle perfette fette biscottate fatte in casa avrete bisogno di almeno due stampi da plumcake, essenziali per avere la classica forma squadrata delle fette. Chi desiderasse un gusto dolce, può aggiungere all’impasto un cucchiaino di malto d’orzo, che oltre alla dolcezza darà anche una leggerissima patina ambrata. In alternativa potete utilizzare un cucchiaino abbondante di miele.
Grazie al loro aspetto, più rustico e corposo rispetto alle fette biscottate che si possono acquistare al supermercato, io utilizzo le fette biscottate Bimby anche per le ricette salate, come se fossero dei crostini di pane. Le spalmo di patè di olive, di salsa di pomodoro al basilico o di mousse al tonno. Sono genuine e forniscono una eccellente base per preparare un antipasto croccante e gustoso.