Qualche sera fa, io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro quinto anniversario, e per l’occasione, ho voluto richiamare il tema del nostro primo incontro, avvenuto in un ristorante cinese del centro di Palermo.
Ovviamente, allora eravamo si sicuro molto più freschi, rilassati e riposati, e di certo, non vi erano bimbi che ci venivano a chiamare per una infinità di cose!
Ma il bello di essere una famiglia e, ancor di più, di essere genitori è proprio tutto questo…
Quindi tra :
mamma, ho sete mi porti l’acqua…
papà, mi racconti una favoletta….
mamma, se non mi dai un bacetto non riesco a dormire….
papà, mi accendi la lucina….
mamma, io non ho sonno, posso stare di la con voi….
siamo comunque riusciti, accontentando, quasi tutte, le richieste dei pargoli, e dopo averli messi a nanna, a creare, molto silenziosamente, un’ atmosfera magica, proprio nella nostra cucina! Qualche candela, un po’ di musica quasi impercettibile ed un ottimo vino, ci hanno fatto da cornice, mentre gustavamo questo particolare trancetto di pesce spada all’orientale arricchito dalla salsa di soia e dallo zenzero, dal sapore delizioso e molto, molto intrigante.
Con questo piatto dal sapore e dagli ingredienti insoliti , noi abbiamo bevuto un I.G.T Siciliano bianco freddissimo, sto parlando di un Lisca Bianca, un Inzolia delle cantine Maremonti.
Questo vino ha un colore brillante con delle sfumature verdognole molto evidenti, ed un dolce e delicato profumo di frutti bianchi dalla polpa matura come la pesca.