I corn dog coreani sono hot dog ricoperti in una pastella, poi fritti e rifiniti con zucchero. Sono dolci e salati e completamente deliziosi.
LISTA INGREDIENTI per 6 corn dog:
- 3 hot dog tagliati a metà
- 6 bastoncini di mozzarella fresca a bassa umidità
- 156,25g di farina per tutti gli usi
- 2 cucchiai di zucchero più extra per finire
- 1/4 cucchiaino di sale
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 1 uovo grande
- 177ml di latte
- 238g di preparato panko
- Olio a fuoco alto per friggere
- senape q. b. facoltativa
- ketchup se necessario, facoltativo
LA PREPARAZIONE
- Infilzare gli hot dog e il formaggio sui bastoncini, gli hot dog sul fondo e il formaggio sopra. Riponete in frigo per mantenere fredda.
- In una ciotola, sbatti insieme la farina, il sale, lo zucchero e il lievito. Unire l’uovo e il latte fino a ottenere un composto denso e liscio. Versare in una tazza alta e mettere in frigo. Versa il panko su un piatto poco profondo in cui potrai arrotolare il corn dog.
- In una friggitrice o in una pentola larga e profonda, scalda l’olio (abbastanza in modo che l’hot dog galleggi) a fuoco medio-alto o medio, fino a raggiungere i 176 gradi C. Quando l’olio sarà quasi a temperatura, togliete gli spiedini dal frigo e tuffateli nella pastella, assicurandovi che sia completamente ricoperta.
- Arrotolare il corn dog ricoperto nel panko, assicurandosi che il panko ricopra tutta la pastella, usando le mani per premerlo delicatamente se necessario.
- Immerger con cura il corn dog ricoperto nell’olio per friggere per 3-4 minuti o fino a doratura e croccante, rigirando se necessario. Togliere dall’olio e lasciar riposare su una griglia.
- Arrotolare o spolverizzare il corn dog con lo zucchero e cospargere di senape e ketchup. Godetevi il caldo bastoncino filante come meglio preferite!