Ecco l’insalata di tonno pomodori e mais, ottima per questo periodo. Nonostante il mese di settembre sia già arrivato l’estate non è ancora finita, credo che il caldo tornerà ad allietarci sporadicamente ancora per un po’. Cosa c’è di più veloce e sfizioso da preparare per un pranzo leggero ma soprattutto colorato? Guardatela in tutto il suo splendore questa insalata, sono sicura piacerà anche ai piccoli di casa. L’incontro tra il tonno i pomodori ed il mais è da sempre apprezzato e rende questa pietanza particolarmente rinfrescante.
Le insalate miste sono uno dei piatti ai quali di può ricorrere quando non si abbia troppo tempo a disposizione da dedicare ai fornelli. Basta mettere insieme degli ingredienti freschi e di qualità per poter godere di un pranzetto unico. Si tratta di un’insalata con tonno in scatola, pratico e veloce da utilizzare. Credo che tutti siano soliti tenerne qualche scatoletta in dispensa pronta per l’uso.
Io utilizzo solitamente quello sott’olio ma chi abbia problemi di linea può sempre ricorrere ad un‘insalata di tonno al naturale, da insaporire ulteriormente con delle erbette aromatiche. Altre pietanze sul genere? L’insalata di valeriana con tonno, mais e olive, l’insalata di farro e mais, ottima come primo piatto leggero, e l’insalata di tonno, gamberetti e mais.