Oggi vorrei proporvi una nuova e colorata ricetta: l’insalata di spinaci e arance con fiocchi di latte. Mi sa che un po’ tutti in questi giorni ci troviamo nella stessa situazione, ovvero a piangere sul latte versato (che contestualizzato al momento in cui ci troviamo, ovvero il post feste natalizie, sta a significare una cosa sola: maledirsi beatamente per non aver saputo dire di no all’ennesima fetta di panettone). Ricomponiamoci, non disperiamo perchè piatti come questo sono quelli che ci salveranno.
Non pensate alle insalate come dei tristi e poco saporiti piatti creati solo per punirvi. L‘insalata di spinaci ed arance con fiocchi di latte è quanto di più stuzzicante possiate augurarvi di trovare a tavola in tempi di dieta. Risulta un piatto vivace, allegro e gustoso, nonostante le apparenze. Si prepara con gli spinaci crudi, le arance pelate a vivo, i ravanelli tagliati a rondelle ed ancora dei fiocchi di latte. A completare il piatto, facoltative in base alla rigidità della dieta, dei gherigli di noci.
Piatto appagante l‘insalata di spinaci e arance è davvero strepitosa. Che siate a dieta o no, provatela. Altre ricette per la serie “leggero ma con gusto”? L‘insalata di pollo alle arance, caratterizzata dal binomio collaudato tra carne bianca ed agrumi, l’insalata di arance e ravanelli e l‘insalata di spinaci novelli.