Voglia di un piatto unico da preparare in poco tempo e che vi dia tutte le energie delle quali avete bisogno? Ho quello che fa per voi: l’insalata con pollo grigliato, uova sode e pomodorini. Per la serie come ti trasformo il petto di pollo. In alternativa alla solita triste fettina di pollo alla piastra ho pensato di abbinarlo a delle uova sode e dei pomodorini e di unire alla fine un dressing allo yogurt, ovvero una salsina a base di yogurt, succo di limone, aglio e poco altro per ravvivare il piatto.
L’idea di questa insalata mi è venuta in mente appena tornata a casa dalla palestra, mi sono resa conto di avere bisogno di un pieno di proteine, da qualche giorno infatti le avevo trascurate nella mia alimentazione. Mi sono buttata quindi su una preparazione che ne fosse ricca e questo è il risultato. L’insalata si è rivelata essere ottima, ed anche il completamento con il dressing è stato azzeccato, ha contribuito a regalare un tocco di freschezza al piatto.
Se siete in cerca di insalate sul genere non perdetevi queste: l’insalata con uova sode, spinaci e formaggio fresco e l’insalata di carciofi e uova sode. Una ricetta alternativa invece vede protagonista il pollo in questo panino con pomodori secchi e formaggio cremoso.