Adesso che la bella stagione non è più solo un miraggio, la voglia di pietanze fresche e colorate si fa sempre più prepotente. In questi casi, quando ho voglia di coccolarmi a tavola, opto per delle insalate variopinte e ricche di ingredienti sani, non dimenticando mai la frutta. Ecco a di seguito 4 insalate con la frutta, con foto, per accontentare tutti i gusti. Dalle fragole all’anguria, dai frutti di bosco ai pompelmi. Scoprire tutti gli abbinamenti.
1 – Insalata di spinaci freschi con frutti di bosco
Sono ancora di stagione e possono essere utilizzati nella preparazione di una serie di sfiziose insalate. Una di quelle più accattivanti prevede l’aggiunta, agli spinaci freschi, di mirtilli e lamponi. Condite il tutto con poco olio e succo di limone, gli ingredienti faranno il resto.
2 – Insalata di pompelmi e gamberi
Può essere utilizzata anche come raffinato antipasto e non è difficile immaginare come, una volta portata in tavola catturi su di se l’attenzione. Si basa sull’incontro tra i pompelmi e i gamberi questa insalata fresca e succosa.
3 – Insalata di anguria, feta e menta
A breve, non appena le angurie saranno presenti in tutto il loro splendore sui banchi della frutta, questa potrebbe diventare una delle pietanze più gettonate della vostra estate. Facile e veloce risulta super accattivante.
4 – Insalata con anguria, cetrioli e formaggio grigliato
Chiudiamo con una piccola chicca. Immaginate cosa deve essere ritrovarsi in bocca dei pezzetti di formaggio grigliato che vadano a contrastare con la freschezza di anguria e cetrioli, assolutamente da provare. Una variante vede l’aggiunta delle pesche.
Altre insalate da provare sono queste estive facili da realizzare e queste insalate sfiziose con foto.
Photo Credit | Thinkstock