Rieccoci con una nuova ricetta dolce di Natale. Come rivisitare un classico: il torrone alla nutella. Con la nutella anche il torrone diventa amato da tutti, anche da chi solitamente, come me, non ne va particolarmente matto. Dalla preparazione super semplice il torrone alla nutella è pronto in pochi minuti e, dopo la sosta in frigorifero per raggiungere la giusta consistenza può essere gustato. Trovo che possa anche costituire un ottimo dono di Natale fai da te in cucina, vi basterà incartarlo alla perfezione e regalarlo ad amici e parenti.
Come si prepara il torrone alla nutella? Con il cioccolato, fondente ed al latte e con una valanga di frutta secca. Io ho scelto le nocciole che trovo si sposino alla grande sia con il cioccolato che con la nutella. In mancanza o nel caso abbiate altri gusti vi consiglio le mandorle o le noci, o un mix di vari tipi, il risultato sarà comunque eccezionale.
Il cioccolato va fatto fondere in un pentolino su fiamma bassa e si va poi ad aggiungere la nutella. Infine è la volta delle nocciole che avrete precedentemente tostato per ottenere un effetto croccante già al primo morso. Vi consiglio di versare il composto ottenuto in una teglia di alluminio usa e getta, di quelle lunghe ed alte adatte per i plum cake. Altre ricette di torrone da provare in casa? Il torrone al cioccolato, il torrone con il bimby e il torrone con mandorle e nocciole.