Durante il periodo natalizio e pre-natalizio se proprio vogliamo cimentarci nella preparazione di tutti, o almeno di alcuni dolci tipici di questa festa, prima o poi dobbiamo vedercela anche con il torrone! Oggi infatti voglio proporvi la ricetta per il torrone al cioccolato, sicuramente una variante più semplice per iniziare, golosissima, perfetta per i bambini e davvero molto in stile “dolci di Natale” che facilmente possono trasformarsi in “regali di Natale”! Preparate il vostro torrone al cioccolato e poi sistematelo in un bel sacchetto trasparente e decoratelo con un fiocco, ecco un perfetto pensierino per le colleghe di lavoro, le amiche della palestra, le mogli dei colleghi del marito!
Un po’ di consigli e suggerimenti. Per i pistacchi vi consiglierei di non optare per quelli classici in bustina del supermercato, sono salati, quanto è normale che lo siano, invece vi serviranno dal sapore più delicato. Comprateli magari al mercato o nei mercatini di Natale che sicuramente ci saranno anche nella vostra città, magari assaggiandoli prima di acquistarli.
Se vi piace il torrone della foto acquistate anche l’ostia, posizionatene una sul fondo dello stampo e una sull’impasto livellato, così quando sformerete il vostro torrone al cioccolato avrà anche il suo contorno bianco, come se fosse stato preparato direttamente da una pasticceria!